mercoledì 10 maggio 2017

SABATO 16 MAGGIO 2017 ALLA LIBRERIA INCANTO DI VOGHERA SI PRESENTA UN LIBRO UNICO NEL SUO GENERE

Un libro che affronta i problemi della società di oggi e cerca soluzioni. Questo in sintesi è “Le tre scelte della vita” scritto dal direttore del quotidiano online oggicronaca.it Angelo Bottiroli che verrà presentato sabato 13 maggio 2017  alle 16,30 presso la libreria “Incanto”  in Corso XXVII Marzo, 88, a Voghera.

"Le tre scelte della vita" edito dalla casa editrice Leucotea di Sanremo e già stato presentato in anteprima al Salone del libro di Torino nel maggio scorso riscuotendo ampi consensi e in molte librerie e Comuni Italiani e adesso arriva per la prima volta a Voghera.

E’ un racconto sociologico che parte da una domanda: quanto è fragile la nostra vita e cosa possiamo fare per viverla meglio possibile?
Sono i quesiti che sorgono ad un giornalista quando un improvviso incidente stradale lo obbliga a fermare tutto ciò che sta facendo per dedicarsi anima e corpo all’articolo da pubblicare.
Inizia così una presa di coscienza sulla società di oggi ma anche come siamo fatti, ciò che siamo e che vorremmo essere, le nostre aspirazioni, i mezzi che abbiamo, gli imprevisti, le indecisioni, le realtà ineludibili che non possiamo evitare e con le quali dobbiamo fare i conti.

Poi c’è la solitudine, quella interiore, ma non solo; l’amore, il sesso, la ricerca dell’anima gemella, l’insoddisfazione, l’orgoglio, la fine di un rapporto e la depressione, fino alla voglia di suicidio che aleggia in alcune persone.

Infine si cerca un motivo per andare avanti con gli “strumenti” che abbiamo e formano l’ossatura del nostro vivere: la famiglia, il lavoro, la comunità, l’identità, i figli, le vacanze, l’amicizia, il senso della vita, i ricordi, Dio, la morte e molti altri.

Due storie parallele che seguono un loro preciso percorso e si incrociano solo sporadicamente: l’analisi della società con i problemi che dobbiamo affrontare e il giornalista che vive questi problemi in prima persona e cerca una risposta.

NOTE E BIOGRAFIA
Il libro "Le tre scelte della vita" che  fa parte della collana “Biblioteca delle Soluzioni” (BdS) delle edizioni Leucotea di Sanremo, è disponibile in tutte le librerie italiane previa prenotazione.
Inoltre si può acquistare su amazon, su ibs e sui principali web store, oltre che sul sito Leucotea.
Il volume, di 240 pagine, costa 16,50 euro.
Angelo Bottiroli, 57 anni, tortonese, giornalista da 38. Ha collaborato per 20 anni col Gruppo Espresso ed è stato conduttore radiofonico. Dal 2010 è fondatore e direttore del quotidiano oggicronaca.it


Nessun commento:

Posta un commento